I casi di malasanità rappresentano purtroppo una triste realtà che affligge il Sistema Sanitario Nazionale pubblico e privato, le cui conseguenze spesso gravano direttamente sugli interessati, impossibilitati nella maggioranza dei casi ad ottenere rimborsi dalle grandi aziende ospedaliere o ditte farmaceutiche.
Secondo la Commissione Tecnica sul Rischio Clinico, istituita dal Ministero della Salute, il maggior numero di errori si commette in Sala Operatoria ( 32% ), nei reparti di Degenza (28%), nel Dipartimento di Urgenza ( 22% ) ed in Ambulatorio ( 18% ). Le specializzazioni più a rischio sono Ortopedia e Traumatologia ( 16,5% ), Oncologia (13% ) Ostetricia e Ginecologia ( 10,8% ) ed infine Chirurgia Generale ( 10,6% ).
Uno dei motivi principali per cui si verificano casi di malasanità è dato dal fatto che anche i medici sono persone umane e di conseguenza possono sbagliare per svariati motivi.
Il dato che fa riflettere è che il 98,6% delle persone non viene risarcito perché rinuncia a priori ad intraprendere un’azione di risarcimento:
- Per gli elevati costi delle perizie mediche, medico legali e legali.
- Per paura di affrontare un percorso giudiziale molto tortuoso, dall’esito incerto e caratterizzato soprattutto dai lunghi tempi della giustizia italiana.
L’ agenzia PARTELESA invece, dopo aver esaminato tuo caso, si fa carico integrale delle spese di perizia , consentendoti di affrontare serenamente una richiesta di risarcimento.
Delegare ad una terza parte la gestione del rimborso può facilitare il buon esito della pratica ed ottenere il giusto risarcimento, senza più pensare a nulla se non alla Tua guarigione. Spesso invece accade che il danno subito venga sottovalutato rispetto alla sua effettiva entità o addirittura non venga messa in atto nessuna richiesta di rimborso.
Grazie alle nostre convenzioni siamo in grado di fornirvi uno screening gratuito della pratica.
TUTTO QUESTO E’ UN TUO PRECISO DIRITTO!
FALLO VALERE OGGI STESSO. CHIAMACI !!!